Brioche e cappuccino, please!

Standard

Bar Pasticceria Rio MarinL’altro giorno mi sono svegliata con una voglia matta di brioche per colazione. Peccato che la mia dispensa offrisse ben poco! Oggi, però, mi è andata decisamente meglio: un amico mi ha invitata a provare un posto che lui ama molto: la pasticceria Rio Marin. Così mi sono lasciata facilmente convincere, e, dopo aver attraversato ponte degli Scalzi ed esserci infilati nelle calli del sestriere di Santa Croce, in pochi minuti arriviamo alla pasticceria. Il locale è piccolino, ma offre nei mesi più clementi la possibilità di sorseggiare un buon cappuccino in piccoli tavolini lungo il canale. All’interno, un profumo di brioches appena sfornate si fa strada nelle mie narici, arrivando fino all’ipotalamo. Ne voglio una! Curiosando la vetrina del bancone, però, vado subito in crisi: troppe delizie tra torte e pasticcini di ogni tipo, tutti artigianali! Consigliata dalla barista, opto per una piccola brioche alle pere e cioccolato: una bomba calorica da leccarsi i baffi. Anche la pasta con marmellata al mirtillo però non pareva niente male, così come quella integrale farcita al miele. Anche i caffè ed i cappuccini sono ottimi. Grazie a Luca per avermi fatto scoprire questo lato “dolce” di Venezia, a cui farò presto nuovamente visita. 😉

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

»

  1. Ciao sono Sabina e tra poco pubblico il mio sito Veneziabio.it. Mi piacerebbe citarti nel mio sito con la parte che riguarda Venezia. Se fosse ben nutrita come sezione la potrei inserire stabilmente ovviamente con tutti i rimandi al tuo blog. Veneziabio vuole essere conosciuta da chi abita in zona ma soprattutto da chi viene a Venezia (from all over the world) (in futuro sarà anche bilingue). Fammi sapere se ti interessa o piace l’idea.

    Mi piace

    • Ciao Sabina! Grazie per la tua proposta, mi piacerebbe molto poter collaborare con te!
      Io abito a Venezia da qualche mese, quindi ho appena iniziato a scoprire questa città particolare in tutte le sue calli…
      la tua idea mi piace moltissimo, perciò spero che i miei articoli possano esserti utili per il sito, sempre nei termini da te proposti.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...