…anche Donna Moderna ci fa conoscere!

Standard

Che piacevole sorpresa qualche giorno fa, sfogliando uno degli ultimi numeri della rivista a cui sono abbonata!

Nella sezione dedicata alla posta dei lettori, “Di’ la tua”, ho trovato la mia mail (seppur rimaneggiata) che avevo scritto circa un mese fa, dopo aver letto nel numero 49 l’articolo di Annalisa Piersigilli sull’anima della città di Venezia. La giornalista raccontava come aveva scoperto il vero spirito della città, la sua autentica anima veneziana, e leggendolo mi sono emozionata, perché è proprio quello che cerco di fare io ogni volta che mi avventuro a Venezia. Nel mio tempo libero, infatti, vado alla ricerca di luoghi autentici, fuori dal classico tour turistico e frequentati dai veneziani e dagli studenti.

A tutti i lettori e le lettrici di Donna Moderna avevo dato un consiglio, purtroppo non pubblicato: in ogni città che visitate, cercate di scoprire la vera essenza del luogo, chiedete ai locali dove mangiare e come raggiungere le varie attrattive: saranno davvero piacevoli scoperte!

Speriamo che Donna Moderna ampli il mio pubblico!

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...