Un lavoro da sogno

Standard

Avevo già partecipato l’anno scorso, ma mi ero accorta tardi di quest’opportunità e non ero riuscita a conquistare abbastanza voti per vincere il Lavoro dei sogni. Di che si tratta? L’azienda Emozione3 ricerca un collaboratore che per un anno viva le esperienze contenute nei cofanetti regalo e ne racconti le emozioni vissute in recensioni ricche di foto e video. Insomma, il lavoro ideale per me appassionata di viaggi e scrittura! Se a qualcuno va di aiutarmi in quest’impresa, basta un paio di secondi per votare la mia candidatura. Intanto posto anche qui l'”intervista” fatta ai partecipanti, e ringrazio anticipatamente chiunque mi voti! 🙂

contemporary-artwork

Orgoglio di essere Italiani: qual è il tuo piano per riconquistare la Gioconda?   

Innanzitutto è necessario aumentare la percentuale di PIL investito nella cultura: siamo i custodi di uno dei più grandi patrimoni dell’umanità, dobbiamo ricordarcelo sempre.

Se fossi un’emozione, quale saresti?

L’allegria! Si dice che la vita ti sorrida se la si guarda sorridendo: io ci provo ogni giorno, e funziona!

Se fossi uno sport/hobby quale saresti? Perché?

Sicuramente sarei un viaggio: ho l’hobby di viaggiare da sempre, e tutti i miei risparmi di tempo e denaro li impiego così. Non c’è modo migliore di crescere ed imparare!

Guarda i cofanetti che oggi offriamo… Quale ti rappresenta meglio? Perché?

Probabilmente il cofanetto “Borghi e città d’arte”: mi piace un turismo locale e responsabile, e nei borghi si può attuare. E poi ce ne sono ancora così tanti che non ho visto…

Quale esperienza sogni di fare nella tua vita?

La reporter di viaggio: raccontare la mia passione per il mondo coinvolgendo chi mi legge.

Cosa sei disposto a fare per vincere il Lavoro dei Sogni?

Sono disposta a cambiare i miei progetti futuri.

La vita è…. (aggiungi un aggettivo)

Sensazionale!

Il tuo personaggio storico preferito. Perché?

Ida Pfeiffer, una grande viaggiatrice indipendente che raccontò tutti i suoi numerosi viaggi in reportage e diari, perché credo che mi somigli nell’animo.

Qual è il tuo gioco in scatola preferito?

Cluedo: logica e sorpresa nello stesso gioco sono fenomenali.

Emozione3 fa rima con …?

..ogni viaggio ha il suo perché!

Hai vinto il Lavoro dei sogni: come spieghi ai tuoi amici/parenti cosa farai?

Cari amici, cari parenti, provo per voi i vari cofanetti per non farvi correre nessun rischio e per far sì che i cofanetti che acquisterete voi siano provati sulla pelle di una persona di cui vi fidate!

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...