Verona profuma di vino e primavera

Standard

Verona - foto dal web

Si apre domenica 6 aprile a Verona la 48ma edizione di “Vinitaly”, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che propone grandi eventi, convegni, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto e che si concluderà mercoledì 9 aprile.

Un ricco programma di eventi artistici e musicali accompagna la fiera durante questi giorni, a partire già da oggi, venerdì 4 aprile. “Fuori Fiera” propone aperitivi e serate musicali negli spazi più noti della città, dedicati ai visitatori del polo fieristico, a turisti e cittadini. Per tutti gli eventi l’ingresso è libero, ed il programma è consultabile sul loro sito e qui.

Per chi ha voglia di fare anche qualche visita culturale, questo è il weekend fortunato: la prima domenica del mese, da ottobre a maggio, l’ingresso ai principali musei e monumenti di Verona costa solo 1 €. Così il 6 aprile si potranno visitare a questo speciale prezzo ridotto l’Arena, la Casa di Giulietta, la Torre del Lamberti, il Museo di Castelvecchio, il Museo Lapidario Maffeiano, la Tomba di Giulietta ed il Museo degli Affreschi “G. B. Cavalcaselle”, il Museo Civico di Storia Naturale, il Museo Archeologico ed il Teatro Romano.

Buon weekend! 🙂

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...