La grande bellezza… della città eterna

Standard

Sono tante le città che diventano la scena di film più o meno noti. La bella Roma, protagonista di svariati lungometraggi, è la prima attrice del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. I suoi magnifici monumenti, le sue bellezze architettoniche ed il suo stile trionfano in ogni scena della pellicola, facendo venire voglia di visitare o rivedere la città.

Buco di Roma - foto di turismoroma.itPer una visita diversa, si può passeggiare proprio ripercorrendo i passi del protagonista del film, Jep Gambardella: dalla sua casa, affacciata nientemeno che sul Colosseo, fino al portone di Santa Maria del Priorato all’Aventino, da cui si può sbirciare dal buco della serratura più famoso di Roma, passando per piazza Navona, il Gianicolo, le Terme di Caracalla e tante altre meraviglie.
Roma Capitale, il sito del Comune della città, propone 3 diversi tour sulle orme dei protagonisti del film, per vedere dal vivo i luoghi dove sono state girate le scene della celebre pellicola da Oscar. Tutte le informazioni si possono trovare qui.

Ed anche se Jep Gambardella (Toni Servillo) afferma: “Ho cercato La Grande Bellezza, non l’ho trovata: è tutto solo un trucco”, Roma la possiede in ogni suo angolo, in ogni sua pietra che narra millenni di storia… è lei, la Grande Bellezza.

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...