Chérie King, alla scoperta del mondo oltre il muro del suono

Standard

Da qualche giorno ogni volta che vedo la pubblicità dell’I-Pad rimango incantata, gli occhi incollati alla tv e la mente che comincia a vagare. Pensavo fosse l’ennesima finzione pubblicitaria, l’ultimo caso di storytelling, e invece la sua è una storia vera: la protagonista dello spot è davvero la ragazza che è nella vita di tutti i giorni. Soltanto che la sua è una vita straordinaria.

Nata con una sordità da entrambe le orecchie, Chérie King ha iniziato fin da giovane a viaggiare per il mondo, curiosa di scoprire cosa c’era oltre la barriera del suono. Ad oggi ha visitato 31 Paesi nei cinque continenti, e naturalmente non ha ancora finito. Provo tanta ammirazione per lei, per le scelte fatte e per il suo coraggio e, se devo essere sincera, anche un po’ d’invidia per tutti i viaggi compiuti.
La venticinquenne ha un blog di viaggi, Flight of the Travel Bee, e attraverso le sue storie ha dato coraggio a tante persone, dimostrando che il mondo è accessibile a tutti, e che non bisogna aver paura di scoprirlo.

Al di là dell’utilità dell’I-Pad e delle sue app per il mondo dei viaggi, la pubblicità lascia anche uno spazio di riflessione generale sull’accessibilità, e fa sognare i viaggiatori ad occhi aperti, raccontando la storia di una ragazza senza paura di mettersi in gioco al 100%.

 

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...