#IOTIFOPER l’Italia. L’iniziativa del FAI che fa vincere un weekend nel Bel Paese

Standard

#IOTIFOPER: è questo l’hashtag che il FAI lancia per far conoscere le meraviglie del nostro Paese attraverso l’obiettivo delle nostre fotocamere e dei nostri smartphone. Dopo l’iniziativa de “I Luoghi del Cuore”, che il Fondo per l’Ambiente Italiano prosegue ogni anno salvando tanti posti dall’abbandono e dal degrado, #IOTIFOPER vuole portare lo stato del patrimonio culturale e paesaggistico italiano all’attenzione di tutti gli italiani, specialmente di chi dovrebbe occuparsi di queste risorse uniche ed irriproducibili.

Volete prendere parte all’iniziativa? Ecco il procedimento per partecipare entro il 28 novembre:

1. Scattate una foto del vostro Luogo del Cuore, possibilmente creativa

2. Scaricate l’applicazione “I luoghi del Cuore” (tranquilli, è gratuita! 😉 )

3. Accedete alla sezione della app #IOTIFOPER

4. Caricate la vostra foto

5. Condividete la foto sui vari social network ed invitate i vostri amici a votare.

Se la vostra immagine sarà tra le 100 fotografie più votate, finirà sotto gli attenti occhi di una giuria che deciderà i 10 vincitori. Per i finalisti Boscolo mette in palio ricchi premi: il primo classificato riceverà un pacchetto viaggio valido per un weekend in Italia tra benessere in splendide SPA, mentre il secondo ed il terzo avranno in regalo un pacchetto weekend all’insegna dell’arte e della storia con ingressi nei migliori musei. Dal quarto al decimo classificato il pacchetto viaggio per il weekend prevede gite alla scoperta di città e piccoli borghi.

Sul sito sono già tantissime le immagini di posti meravigliosi, di cui tanti ancora sconosciuti… siete curiosi di vedere il mio Luogo del Cuore? Cliccate qui e se vi piace la mia foto fatemelo sapere con il vostro voto! 🙂

Se invece volete votare i vostri Luoghi del Cuore per salvare o per far conoscere un pezzettino d’Italia, avete tempo fino al 30 novembre 2014 per partecipare al 7° censimento: cliccate qui e votate il vostro Luogo del Cuore. Se invece volete saperne di più, ecco qualche informazione relativa alla scorsa edizione.

#iotifoper

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...