B&B Day, i Bed&Breakfast italiani regalano una notte

Standard

Dopo avervi parlato della bella iniziativa del portale Bed&Breakfast, “La Settimana del Baratto”, non potevo tralasciare quest’altra chicca: il B&B Day. Si tratta della Giornata Nazionale del B&B italiano, giunta quest’anno alla sua nona edizione, durante la quale migliaia di Bed and Breakfast in tutta Italia offrono la notte del 7 marzo a quanti prenotano un weekend o una vacanza di due o più giorni nelle loro strutture. In pratica, ci si ferma due notti ma se ne paga solo una! L’occasione è ghiotta, e io credo proprio che ne approfitterò. In quel weekend di marzo tutte le signore potranno vivere così la festa della Donna, o perlomeno avranno una scusa per concedersi un fine settimana fuori porta. Niente male, eh? 🙂

bbday7.03.2015

Spesso ci dimentichiamo di quanto è bella l’Italia e di quanti posti dobbiamo ancora scoprire… perché non decidere allora di trascorrere un weekend da qualche parte, sperimentando anche  l’ospitalità regionale italiana?

Sul sito trovate tutte le informazioni per aderire al B&B Day e scegliere attraverso l’apposita mascherina la meta che preferite, oppure potete spulciare tra le destinazioni un’offerta che faccia proprio al caso vostro. Per altre informazioni più dettagliate o per una ricerca tematica, il portale Bed&Breakfast ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane. Basta verificare che il B&B da voi scelto aderisca al B&B Day!

Come sempre, potete partecipare all’iniziativa del portale Bed&Breakfast sia come viaggiatori sia come gestori di una struttura:

  • se siete gestori di un B&B e la vostra struttura è affiliata al portale, basta accedere all’area riservata e dare l’adesione al B&B Day nell’apposita sezione “Eventi B&B e Iniziative”
  • se siete viaggiatori interessati al B&B Day basta semplicemente contattare i B&B che si trovano sul sito dell’iniziativa, utilizzando le mascherine di ricerca per trovare il B&B prediletto scegliendo la città o la località, la regione, il tema di viaggio o le caratteristiche ricercate nella struttura.

Vi ho convinti a partecipare al B&B Day? Fatemi sapere nei commenti dove andrete, io sono curiosa!

bbday

 

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

»

  1. Pingback: Bergamo, una piacevole scoperta | Viaggiando s'impara

  2. Pingback: Guida alla sharing economy… come viaggiare e divertirsi risparmiando | Viaggiando s'impara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...