La potenza della semplicità… il (foto)racconto di un weekend nelle Marche

Standard

Ad un mese dalla mia prima Assemblea IgersItalia, alla quale ho partecipato come Regional Manager di Igerstrentino, voglio raccontare qualche impressione della mia esperienza. Non più a caldo ormai, anche se le immagini mi fanno rivivere tutto come se fosse appena successo e come se io fossi tornata a casa poco fa.

marche (2)

marche social (2)L’Assemblea IgersItalia 2015 si è tenuta nelle Marche, in provincia di Ancona. Anche l’anno scorso, più o meno in questo periodo, ero in terra marchigiana, nella provincia di Fermo, per conoscere meglio quei territori ricchi di sorprese. In tre giorni di Assemblea-ritrovo tra communities le Marche sono diventate le protagoniste dei nostri racconti fotografici live: oltre 100 instagramers e local manager, migliaia di foto condivise, milioni di hashtag e innumerevoli sorrisi e risate.
Ed anche quest’anno un pezzettino di Marche è rimasto con me: questo territorio è riuscito a colpirmi ancora con la potenza della sua semplicità e con la bellezza della sua gente e dei suoi paesaggi naturali.

 

 

Le Marche delle albe infuocate e dei tramonti mozzafiato…

marche (1)

Le Marche dei prodotti genuini, e della semplicità.

marche social (4)marche social (1)marche social (3)

Le Marche dei vecchi e nuovi amici di una bellissima avventura on- e offline.

Le mitiche local e regional managers delle communities siciliane

Le mitiche local e regional managers delle communities siciliane

marche (5)

Il tramonto su Filottrano

Per tutta la fotostoria del nostro weekend marchigiano potete esplorare il tag #assembleaIgersItalia2015 🙂

 

Annunci

Informazioni su Kia (Chiara Ruggeri)

Gitana che sogna di fare della sua passione, il viaggio, una professione (la reporter o blogger di viaggio), sono una ragazza curiosa che ha girato e vissuto una parte del pianeta Terra, ma a cui manca ancora molto da vedere. Credo che la diversità che mi circonda sia una meravigliosa ricchezza, e che l’incontro con persone e culture altre da me possano farmi crescere ed aprirmi nuovi orizzonti. Oltre al viaggio, amo scrivere, adoro la musica, la fotografia ed il buon cibo. In particolare, mi affascina il turismo sostenibile e responsabile, perché lo considero un ottimo modo di viaggiare facendo del bene: a noi, al luogo che visitiamo ed alla gente che vi abita. Sono fermamente convinta che fare turismo responsabilmente significhi comportarsi da viaggiatore e non da semplice turista. Dal 2012 racconto di Paesi, di turismo e di viaggi nel mio blog "Viaggiando s'impara". Dai un'occhiata al mio blog e sentiti libero/a di lasciarmi un commento oppure di scrivermi una mail! :)

»

  1. Siamo stati anche noi nelle Marche e non posso che essere d’accordo con te! Sulla semplicità, la bellezza dei paesaggi, l’ospitalità delle persone… spero proprio di tornarci, ho lasciato un pezzettino di cuore lì 😉

    Mi piace

  2. Pingback: #‎Traveldreams2016‬, i sogni di viaggio non finiscono mai | Viaggiando s'impara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...