Contattami

Sei un viaggiatore ed hai bisogno di informazioni per i tuoi viaggi o di consigli per vacanze sostenibili e responsabili? Scrivimi a info [at] viaggiandosimpara.org oppure compila il form in fondo alla pagina.

Sei un ente turistico, una struttura, un’azienda, un’agenzia di comunicazione o di marketing digitale e vuoi propormi una collaborazione? Leggi qui sotto cosa posso (e cosa non posso) fare per te e scrivimi a info [at] viaggiandosimpara.org .

 

 

Il mio background

Appassionata di viaggi fin da piccola, ho potuto esplorare i primi luoghi grazie alla mia famiglia. Poi mi sono mossa autonomamente, organizzando personalmente i miei viaggi. Mi sono spostata anche stabilmente in Italia, per studiare a Verona “Lingue e culture per il turismo” e poi a Venezia “Sviluppo interculturale dei Sistemi turistici“, ed all’estero per progetti di volontariato, per due Erasmus e per lavorare come Ragazza alla pari, come racconto sulla pagina Chi sono. Ho fatto anche un master online in social media marketing, ho lavorato per anni in un’agenzia di digital marketing turistico e sono accompagnatrice turistica abilitata.

 

La mia filosofia di vita e di lavoro

Sono una persona sincera, onesta e trasparente: ecco perché qui puoi trovare chiaramente cosa faccio o non faccio. In fondo ad ogni post e con il tag #incollaborazionecon specifico sempre ai miei lettori se i contenuti che ho prodotto, sempre di mia iniziativa e con opinioni completamente sincere e frutto delle mie esperienze personali, sono nati da una collaborazione, da una sponsorizzazione o da una proposta da parte di enti turistici, aziende o agenzie. Allo stesso modo, i numeri di chi mi segue sul blog e sui social network sono contenuti, ma rappresentano persone reali, fedeli ed affezionate, che generano un engagement vero: anche se superfluo, specifico comunque che non acquisto followers, non utilizzo bot e né tantomeno gruppi di scambio like.

 

Cosa posso fare per te

  • Promozione del territorio o di una realtà sostenibile e responsabile attraverso post sul blog con testi e fotografie emozionali e coinvolgenti, condivisione di contenuti e/o live coverage sui social network
  • Partecipazione e (co-)organizzazione di blog tour, educational tour, viaggi stampa individuali o di gruppo
  • Copertura live sui social media di eventi, iniziative, esperienze e viaggi
  • Copywriting, redazione di uno o più articoli in ottica SEO per altri siti o blog
  • Consulenza per l’organizzazione di un itinerario o di un viaggio
  • Consulenza per la comunicazione digitale (es. verifica di servizi e offerta, analisi del brand, canali social, reputazione e ranking)
  • Inserimento nella barra laterale del blog di banner pubblicitari di prodotti o servizi in linea con il blog e testati personalmente (durata da specificare)

Cosa non posso fare per te

  • Pubblicazione di contenuti scritti da terzi
  • Recensioni concordate o predefinite in cambio di remunerazione
  • Contenuti su luoghi in cui non sono stata personalmente o relativi a servizi che non conosco
  • Collaborazioni non segnalate ai miei lettori
  • Scambi di visibilità attraverso link concordati (sono invece disponibile volentieri per interviste e per raccontare le mie esperienze)
Questo perché tengo molto alla fiducia dei miei lettori e voglio dare loro consigli validi, sulla base di esperienze provate personalmente.

 

Collaborazioni e Partner

In questi anni ho collaborato con diversi enti turistici, agenzie di comunicazione, strutture ed aziende private per promuovere responsabilmente un territorio o un servizio, facendo conoscere ai miei lettori e followers gli aspetti culturali, tradizionali e ricreativi della destinazione visitata o i benefici del servizio.

 

Aspetto la tua proposta! A presto 😉 Chiara

7 commenti a “Contattami

  • Pingback: Gli Alberghi Diffusi italiani ed il mercato turistico tedesco | Viaggiando s'impara

  • michelA CAFARCHIA 25 Settembre 2016 alle 8:30 Rispondi

    ciao
    sono presidenyte di un consorzio turistico del Lido di Venezia, isola che da poco ha ottenuto il patrocinio da parte del Ministero per un progetto chiamato GREEN LIDO .L’idea è quella di valorizzare il territorio ( isola tra mare e laguna a soli 10 minuti da San marco ) facendo diventare la base per un progetto di turismo sostenibile .Se hai piacere ti mandiamo un pò di documentazione

    • Kia (Chiara Ruggeri) 25 Settembre 2016 alle 10:58 Rispondi

      Ciao Michela, conosco bene Venezia ed abbastanza anche il Lido! Questo progetto mi sembra molto bello ed importante, quindi mi interessa molto. Sono anche disponibile per collaborazioni se ce ne fosse l’occasione!
      Un saluto 🙂

  • Isabelle labrecque 30 Novembre 2016 alle 5:33 Rispondi

    ciao Chiara! parla inglese o francese perche non lo scrive o parlo bene italiano. i understand most o your blog and i enjoyed it. I like your philosophy. il progetto de alberghi e interessante.
    Grazie suo blog me a fato molto bene. viaggiare e un modo di vita… davvero!
    Iabelle, quebec,canadar

    • Kia (Chiara Ruggeri) 30 Novembre 2016 alle 7:32 Rispondi

      Ciao Isabelle, thank you for your lovely comment! I’m happy that you understand almost everything, unfortunately I write only in Italian and I don’t have time to translate my blog… Travel makes me enjoy life and yes, it’s a way of life 😉
      I don’t know if there is something similar to Alberghi Diffusi in Quebec, but maybe this model will spread till there 🙂
      Have a great day!

  • Pingback: Regali da viaggiatori sostenibili… per tutte le tasche | Viaggiando s'impara

  • Pingback: Regali da viaggiatori sostenibili... per tutte le tasche | Viaggiando s'impara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.